RACCOLTA ALIMENTARE STRAORDINARIA

Come accaduto negli ultimi anni, in questo periodo dell'anno ci troviamo a far fronte ad una certa scarsità di alimenti nel nostro magazzino e per questo organizziamo una Raccolta Alimentare Straordinaria in alcuni supermercati della nostra città; sarà anche una bella occasione per vivere un gesto di carità. 

Solstizio d'estate al Bar Stonehenge

Sabato 21 giugno 2014, come ogni anno in occasione del solstizio d'estate, il Bar Ristorante Stonehenge apre le porte ai suoi affezionati clienti.
Donando LATTE a lunga conservazione e/o OLIO potrete bere birra gratis per tutta la serata.

Risultati della COLLETTA ALIMENTARE STRAORDINARIA

Sono 4.770 le tonnellate di alimenti donati in occasione della COLLETTA ALIMENTARE STRAORDINARIA dello scorso sabato 14 giugno 2014.

Un grande grazie a tutti i 60.000 volontari che in tutta Italia si sono resi disponibili per coprire i circa 6.000 punti vendita.

Una Serata Insieme ... per il Banco

Anche quest'anno viene proposta l'iniziativa di solidarietà "Una Serata Insieme", organizzata dall'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Coordinamento di Teramo, dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo, dal Gruppo Giovani ANCE Teramo e dall'Associazione Italiana Giovani Avvocati di Teramo.
In questa edizione il contributo sarà devoluto al nostro Banco di Solidarietà di Teramo.

Raccolta Alimentare a Teramo - sabato 11 maggio

Sabato 11 maggio saremo presenti con dei volontari in vari supermercati per una raccolta alimentare, importantissima per raccogliere alimenti e rimpinguare il magazzino, ormai quasi vuoto.
Ciò ci permetterà di continuare ad aiutare le famiglie almeno fino alla Colletta nazionale di fine novembre.

Siete tutti invitati a partecipare alla raccolta acquistando i prodotti a lunga conservazione indicati nella foto (soprattutto l'olio) e proponendo la stessa cosa ad amici e familiari.

Il tuo 5 x 1000 per il Banco di Teramo !!!

Ricordiamo a tutti che è possibile destinare la quota del 5x1000 della propria dichiarazione dei redditi al Banco di Solidarietà di Teramo, indicando il codice fiscale dell'associazione - 92027080677 - e firmando nell'apposito spazio sulla dichiarazione stessa.

Dona un farmaco a chi ne ha bisogno

Sabato 9 febbraio 2013, si terrà in tutta Italia la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco. Recandosi nelle farmacie che espongono la locandina del Banco Farmaceutico, si potrà acquistare e donare un farmaco da automedicazione a chi oggi vive ai limiti della sussistenza.
A beneficiare dell’iniziativa saranno le oltre 500.000 persone che quotidianamente vengono assistite dai 1.449 enti caritatevoli convenzionati con il Banco Farmaceutico in tutta Italia.

"La Carità cambia la vita" - Colletta Alimentare

In occasione della XVI Edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si svolgerà sabato 24 novembre 2012 in tutta Italia, proponiamo a tutti un incontro di introduzione ed uno di giudizio sull'esperienza fatta nella Giornata del 24 novembre, in modo da vivere con una maggiore coscienza lo scopo della Colletta, continuando ad educarci alla carità.

SUGAR DAY per il Banco

In questo momento il magazzino del Banco è un pò sguarnito e, per fare una consegna abbastanza completa a settembre, abbiamo bisogno di ZUCCHERO.
Consapevoli della vostra disponibilità ed amicizia, vi chiediamo di aiutarci aderendo, per quel che si può, allo SUGAR DAY venerdì 14 settembre.
Dalle 18:00 alle 19:30 sarà possibile donare dello zucchero presso il nostro magazzino in via De Vincentiis a Teramo, dietro l'Istituto Comi.

SOLIDARIERTA' Andata & Ritorno - 19 giugno 2012

Dopo 4 solstizi d'estate all'insegna della birra gratis, in accordo con il Bar Stonehenge e con la collaborazione del CSV Teramo, abbiamo deciso di cambiare realizzando una serata martedì 19 giugno.

Ecco le motivazioni:

Condividi contenuti

Back to top